Impariamo a Rilassarci Residenziale:

COME TRASFORMARE LO STRESS IN ENERGIA E VITALITA'

2 GIORNI di RELAX  a 360° -



Un'opportunità unica per dedicare 2 giorni interamente a Se stessi, per imparare a Rigenerarsi e Ricaricarsi di ENERGIA.

Come?

Semplicemente imparando a conoscere il proprio  ORGANISMO (Connessione Mente & Corpo) e il proprio RESPIRO.







Come mai in una società così veloce e frenetica, dove non fermarsi e andare sempre più veloce sembra essere l'unica chiave per non rimanere indietro e sopravvivere, il Rilassamento, nelle sue varie forme e interpretazioni, riveste un ruolo così importante?!

 

La domanda, è sempre un' importante punto di partenza, se capiamo i nostri bisogni, le nostre necessità e soprattutto, come funzioniamo, tutto diventa più semplice, e con un risvolto più positivo.

L'organismo umano sin dalla notte dei tempi ha delle precise connotazioni, che da quando a livello evolutivo siamo arrivati ad essere homo sapiens, qualche centinaia di migliaia di anni fa, non è cambiato.

Ebbene si, le nostre necessità fisiologiche sono sempre le stesse, i nostri bisogni più profondi, la nostra fisiologia, il nostro DNA, non sono per nulla cambiati.

Studi di antropologia indicano in modo chiaro, come la nostra natura sia strutturata su precisi bisogni, alcuni di questi ad esempio sono il vivere a stretto contatto con la natura, e lavorare per non più di tre, quattro ore al giorno, questo ci bastava per sopravvivere, vivere bene, in armonia, in piccoli nuclei e a contatto con un massimo di cento, centocinquanta individui. Questi sono i ritmi naturali.

E' facile comprendere come oggi la maggior parte di noi, vive in ambienti molto lontani dall'essere naturali e con dei ritmi totalmente diversi, ben lontani da una realtà a misura d'uomo.
Se da una parte non per tutti è auspicabile tornare a quei ritmi, per molte persone, la maggior parte probabilmente, è almeno necessario spezzare la spirale giornaliera per trovare un po' di respiro, sollievo e lucidità.

Viviamo in un ambiente frenetico, veloce, straripante d'informazioni di ogni genere. Siamo spesso sopraffatti da impegni, incombenze, pensieri, problemi e quant'altro. Le giornate volano via senza neanche darci il tempo per riflettere, e tutto questo giorno dopo giorno ci consuma letteralmente.

Prendersi delle pause, anche piccole ma efficaci, può rappresentare una nuova fioritura nella nostra vita.

Prenderci delle pause, rilassarci, sfruttare dei piccoli momenti nel corso della giornata nel modo giusto significa dar respiro al nostro organismo, far ripristinare le energie alla nostra mente e al nostro corpo, ci fa acquistare lucidità, serenità, ci aiuta a ripristinare le forze e favorisce la rigenerazione cellulare.

Inoltre, diventeremmo più efficienti ed efficaci, ci basterebbe meno tempo per svolgere i nostri compiti quotidiani, lavorativi e non. Con la mente fresca tutto sarebbe condotto in modo migliore.

Tutto ciò, ci potrebbe far essere più felici, appagati, vivi.


IL PROGRAMMA

Il programma prevede l'esplorazione di  tutte le azioni semplici ed efficaci atte allo sviluppo di una quotidianità sana e rilassata.

L'obiettivo è trovare un equilibrio tra le azioni dinamiche quotidiane in uno stato di  Rilassamento Psico Fisico che sia ideale per una vita Consapevole, in Salute e Felice..

Fanno parte integrante di questo corso, parti teoriche, necessarie ad una piena consapevolezza, infatti quando sappiamo come il nostro organismo funziona (Mente&Corpo), siamo in grado di farlo funzionare al meglio!

Ed è più semplice farlo che dirlo, infatti al seguito delle parti Teoriche ci si immergerà nella Pratica,  imparando le Tecniche di Rilassamento che ci consentiranno di:

 

Imparare a Respirare (la Nostra prima funzione Vitale..)

Conoscere il nostro Corpo attraverso la percezione (il nostro Corpo è il primo ed unico mezzo di relazione con l'ambiente.. "e ci porta in giro tutta la Vita")

Imparare a gestire le nostre Tensioni Corporee, riducendole quando eccessive

Imparare ad Abbattere lo Stress Dannoso

Imparare a percepire e poi influenzare le nostre funzioni fisiologiche e corporee

Accedere ed ascoltare le nostre zone Mentali più profonde

Gestire al meglio le ENERGIE psico - fisiche, imparando a ricaricarci!

 

 

Tutto ciò in un ambiente Accogliente, Rilassante ed immersi nella Natura => Stimolo Essenziale per la nostra Salute e il nostro Benessere..

 


Ecco alcune Testimonianze di chi ha già frequentato il Corso:


Ciao a tutti! Lo scorso Marzo ho seguito la prima edizione del corso sulle Tecniche di Rilassamento nella stupenda location dell'Hotel Miramonti. Ci tengo, nonostante sia passato un po' di tempo, a ringraziare ancora Ilaria e Alessandro che con la loro tenacia, competenza e, soprattutto, bellissima energia, l'hanno reso possibile! Tutt'ora sfrutto gli strumenti appresi durante il corso e credo di non poterne più farne a meno. In più, sarà che la location ha messo del suo, la spa, le passeggiate in mezzo alla natura, la bella compagnia, mi hanno lasciato quel non so che di voglia di rifarlo! Ed ora che avete annunciato la seconda edizione, non posso che dire WOOOOOOW! Siete grandi ragazzi! A presto!

Vera Vinchesi


Ero sicura di venire ad un corso interessante, ma evete veramente superato le mie aspettative. E questo è solo l'inizio. Grazie di cuore.

Continuate sempre con questa passione e interesse per la gente.

KiKi Karangiannidou


Il Corso è stato veramente oltre ogni mia aspettativa.

Tutto perfetto e porto con me "tante cose".

Grazie di cuore.

Monica D'angeli


Organizzazione perfetta! Temi interessanti ed esposti in modo semplice ed esaustivo.

Gestione della location e dei tempi in modo ottimale.

Molto soddisfatto. Consigliato a tutti!

Luca Marazzi


E' stata un'esperienza fantastica.

Grazie a voi ho capito che si può cambiare in meglio. Grazie , grazie, grazie!

Giuseppina Schembri

 

 

ORARI  e DETTAGLI del week end

Sabato Domenica

 

09:00 - 09:45 Registrazione


10:00 Inizio Corso

PARTE TEORICA:

Perchè il Rilassamento?

Cenni di Fisiologia Umana

Psicofisiologia e Pnei

Mente & Corpo

PARTE PRATICA:

6' Mobilità Articolare

Tecnica di Rilassamento "L' ascolto del Respiro"

 

12:30 - 14:30 Pranzo Libero, Accesso al Centro Benessere

 

14:30 - 17:30 Corso

PARTE TEORICA:

Lo Stress: Danni fisiologici da stress

PARTE PRATICA:

6' di Movimento Compensatorio per la Colonna Vertebrale

Tecnica di Rilassamentoo pratica "Respiro e Mi rilasso"

PARTE TEORICA:

Stimoli quotidiani e adattamento

PARTE PRATICA:

6' di Stretching

Tecnica di Rilassamento pratica "La Consapevolezza del Corpo"

 

17:30 - 20:00 Accesso al Centro Benessere

9:45  Inizio Corso

PARTE TEORICA:

Percezione e Punti di Vista

Filosolofia, Tradizione e Scienza

Posture e Psiche

PARTE PRATICA:

6' di Mobilità articolare e compenso

Tecnica di Rilassamento per le Tensioni Muscolari

"Il Sole dopo la Tempesta"

Passeggiata nella Natura

e Tecnica di Rilassamento "La Luce in me"

 

12:30 - 14:30 Pranzo Libero - Accesso al Centro Benessere

 

14:30 - 16:30 Corso

PARTE TEORICA:

Nutrizione e Rilassamento

Indicazioni e programma pratico

PARTE PRATICA:

Ricarica energetica attiva

Tecnica di Rilassamento finale "Il mio luogo Magico"

 

17:30 - 20:00 Accesso al Centro Benessere

 

 

Relatore: Dr. Alessandro Colombo

 

Inoltre, durante la pausa pranzo e alla fine delle due giornate di corso si potrà beneficiare, ed è fortemente consigliato, del centro benessere Bio Spa Carera, composto da:

 

- Piscina interna ed esterna riscaldata (32°C) con: nicchie con massaggio plantare, massaggio su tre livelli, cascata per cervicale, sdraio massaggianti, idromassaggio, idropool esterna con acqua riscaldata

- Bio sauna finlandese panoramica

- Bagno turco

- Sentiero Kneipp

- Docce sensoriali

- Cascata di ghiaccio

- Oasi di silenzio con letti ad acqua

- Area relax con tisaneria

- Spa suite per trattamenti di coppia

 

QUANDO & DOVE

Impariamo a Rilassarci Residenziale si svolgerà a Marzo 2018 (data ancora da decidere) a Rota d' Imagna, presso l'Hotel Resort &Spa Miramonti, il miglior wellness hotel in provincia di Bergamo!
Inserito nello splendido scenario della Valle Imagna, l'Hotel Resort & Spa Miramonti offre ai suoi ospiti camere recentemente ristrutturate con una vista mozzafiato, l'esclusivo centro benessere "Bio Spa Caréra" per momenti di puro relax, e l'elegante ristorante "Gritti" con una vasta scelta di piatti tipici della tradizione bergamasca.


QUOTA DI PARTECIPAZIONE

 

Il Pacchetto comprende:

2 giorni di Corso Impariamo a Rilassarci Residenziale

180 Euro

Pernottamento con prima colazione a buffet, Cena a la carta con due portate a scelta, buffet di verdure e dessert (acqua e vino incluso),

Accesso per 2 giorni al Centro Benessere Bio Spa Carera

105 Euro/a persona in camera doppia

165 Euro in camera doppia ad uso singolo


IN OMAGGIO per tutti i Partecipanti: Impariamo a Rilassarci digitale da scaricare, composto da:
Manuale + 6 Tecniche di Rilassamento + 6 Musiche senza voce + Area Riservata (in vendita a 97 Euro)


N.B. Il Corso, per garantire la massima qualità è aperto a 20 Partecipanti, pertanto si consiglia se interessati di prenotare al più presto

 

Per le iscrizioni contattare la segreteria al seguente numero : 392 031 9630

 

N.B. Per ottenere il rimborso in caso di cancellazione, questa deve avvenire massimo entro 15 giorni prima dell'inizio del Corso.


N.N.B. Si sottolinea che il prezzo è comprensivo di Corso di 2 giorni, Manuale e Tecniche di Rilassamento digitali, Pernottamento, Colazione a buffet, Coffee Break, Cena al prestigioso "Ristorante Gritti",  Accesso 2 giorni al Centro Benessere.


 

Dr. Alessandro Colombo